Verso la Festa dell’Amicizia
Il 15 marzo la prima riunione organizzativa in vista dell’importante appuntamento dell’anno
Ci sono appuntamenti dell’anno che oramai appartengono alla tradizione del nostro movimento sportivo decanale e che tutti, atleti e non, sanno che “quando arriva arriva!”.
Tra questi, senz’altro, vi è la Festa dell’Amicizia, che vede riuniti in un unico oratorio tutti coloro che, settimana dopo settimana, si sono prodigati sui campi di calcio o di pallavolo cercando di dare il massimo di sé stessi, e che si ritrovano a fine stagione per il piacere di stare insieme, di pregare insieme, di giocare insieme e di ricevere il meritato premio.
Quest’anno la Festa dell’Amicizia si svolgerà domenica 30 maggio a Carate Brianza e si inserisce nel programma dei festeggiamenti per il centenario di fondazione dell’oratorio che tutti conoscono come l’Agorà .
Proprio per dare forma a questa giornata, che negli anni ha visto formule di svolgimento molto differenti, lunedì 15 marzo, alle ore 21 presso l’oratorio di Carate, si terrà la prima riunione organizzativa, nella quale verrà definito il programma di massima e saranno distribuiti i compiti ai diversi oratori. A questo incontro, che vedrà la presenza dei responsabili decanali della FeSTA e di quelli dell’oratorio ospitante, sono particolarmente invitati un rappresentante per ogni ASDO affiliata ed i componenti della Consulta dei genitori.
La partecipazione alla Festa dell’Amicizia ed ai momenti di preparazione concorre come criterio per l’assegnazione del Trofeo dell’Amicizia.