Un nuovo anno…
…un anno ordinario da vivere in modo straordinariamente bene
Quello che ci siamo lasciati alle spalle verrà ricordato come un anno straordinario, l’anno del “Venticinquesimo”, ricco di iniziative importanti con le quali abbiamo voluto onorare un tratto importante della storia dei Tornei dell’Amicizia.
Molti ricorderanno le parole ascoltate da don Alessio Alberini a conclusione del percorso formativo “Genitori in campo!”; o la bella celebrazione della “Pasqua degli Sportivi” nella Basilica di Agliate; oppure l’esperienza memorabile della Fiaccolata-pellegrinaggio a Roma, con una cinquantina di giovani atleti. Tutti momenti straordinari con cui si è voluto ritornare alle nostre radici, riscoprendo le ragioni del nostro servizio sportivo in favore dei ragazzi.
Potremmo paragonare biblicamente la scorsa stagione ad un tempo di semina abbondante: molte sono state le occasioni di ritrovo; tante sono state le persone che abbiamo incontrato (ragazzi, animatori, genitori…).
E, sempre biblicamente, potremmo dire che ora è giunto il tempo della cura feriale, ordinaria, di chi attende con pazienza i frutti copiosi del raccolto.