Stage per allanatori di calcio (Mini e Esordienti)
Il 22 febbraio a Briosco, dalle 8.30 alle 14.30
Si svolgerà domenica 22 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30 presso l’oratorio di Briosco, lo stage programmato per allenatori di calcio (Mini e Esordienti).
Dopo le proposte formative destinate agli allenatori di II e III Fascia realizzate nel 2013, quest’anno il focus è orientato verso gli educatori che si prendono cura dei bambini dai 6 ai 9 anni: una fascia d’età particolarmente delicata, dove lo sport deve essere presentato soprattutto nella sua dimensione ludica.
Istruttore dello stage sarà ancora PAOLO PICHI, allenatore, laureato in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Formazione Primaria, con Master in educazione sportiva presso il CONI.
Il programma prevede:
– alle ore 8.30, la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Briosco
– alle ore 9.30, la sessione teorica in aula
– alle ore 11.30, la sessione pratica sul campo
– alle ore 13.30, il pranzo conviviale
ISCRIZIONE
Le iscrizioni, a cura delle singole ASDO, si raccolgono presso la segreteria della FeSTA fino a venerdì 13 febbraio, indicando i nominativi dei partecipanti e versando il contributo di 15,00 euro per ciascuno (comprensivo del pranzo).
E’ richiesto per la parte pratica un abbigliamento comodo (tuta e scarpe da ginnastica).
La partecipazione allo stage sana le posizioni di abilitazione in deroga per gli allenatori che non avessero frequentato il modulo tecnico a inizio Stagione Sportiva.