Presentazione Stagione Sportiva 2013/2014

Venerdì 13 settembre alle ore 21 presso l’oratorio di Verano Brianza

PGScarateSi terrà venerdì 13 settembre, alle ore 21 presso l’oratorio di Verano Brianza (via Umberto I 26), la presentazione della Stagione Sportiva 2013/2014.

Come è oramai noto, quest’anno assieme alla FeSTA “scenderanno in campo” le PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) con il neo Comitato zonale del Decanato di Carate Brianza, a cui è stata affidata la gestione dell’attività sportiva decanale. La FeSTA svolgerà il ruolo di riferimento pastorale, occupandosi delle iniziative di promozione, formazione e animazione.

In attesa di conoscere i dettagli del piano di attività per il nuovo anno, la cui struttura è stata definita in continuità con quello della scorsa Stagione, riportiamo alcune anticipazioni per agevolare la programmazione a livello locale.

1) Le attività sportive proposte in ambito decanale riguarderanno il calcio [mini, I fascia (esordienti, giovanissimi), II fascia, III fascia, IV fascia, V fascia] e la pallavolo [mini, I fascia, II fascia, III fascia], incrementando le età di riferimento di un anno rispetto alla Stagione scorsa. Rimarranno invariate le quote di iscrizione e di cauzione per le singole squadre.

2) Il periodo di iscrizione alle attività sportive decanali è compreso tra lunedì 16 e venerdì 27 settembre (con il vincolo per la III fascia di pallavolo di anticipare la propria intenzione di adesione entro venerdì 20 settembre). Sarà comunque possibile accedere alle operazioni di tesseramento anche oltre questo periodo, facendo riferimento unicamente al sistema online delle PGS: tessera ricreativi under 18, per i giocatori partecipanti alle attività mini; tessera atleti, per tutti gli altri giocatori; tessera dirigenti e allenatori, per chi svolge ruoli tecnici o di rappresentanza.

3) Viene confermato il vincolo per le Associazioni Sportive Dilettantistiche aderenti di segnalare persone che svolgeranno servizio arbitrale (secondo gli stessi criteri dello scorso anno), presentando all’atto dell’iscrizione la certificazione medica di idoneità sportiva non agonistica (quest’ultima richiesta solo per il calcio).

4) È stata rinnovata la convenzione tra la FeSTA e il Centro Medico Polispecialistico “SOLIVO” di Casatenovo (via Cavour 12 – tel. 039.9202664 – info@solivo.it), che prevede condizioni agevolate per le visite non agonistiche (€ 35 cadauno) e agonistiche (€ 55 cadauno). È confermata la gratuità della visita agli arbitri che si presenteranno entro il mese di settembre con la richiesta sottoscritta da un’ASD aderente (scaricabile dal link: https://www.torneidellamicizia.it/sito/wp-content/uploads/2009/08/Richiesta_ASDO_visita_arbitro.pdf).

Per quanto non indicato sopra rimandiamo all’incontro di presentazione e, per ciò che attiene le procedure di affiliazione e di tesseramento alle PGS, a quanto indicato sul sito www.pgsmilano.org.

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail