Pasqua degli sportivi 2022
Celebrazione Eucaristica della PASQUA degli SPORTIVI.
Torniamo a vivere questo nostro appuntamento che per tantissimi anni ci raccoglieva in occasione della Pasqua. Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, non abbiamo rispettato questa tradizione.
L’appuntamento è per lunedì 25 aprile, alle ore 18.00 presso la Basilica di Agliate.
La Santa Messa sarà presieduta da Don Sergio Stevan e concelebrata dagli altri Sacerdoti presenti.
Ricordiamo in particolare che quest’anno la FeSTA ricorda il 40esimo anno dei Tornei dell’Amicizia!
Tante persone hanno dedicato molto tempo e molto amore per far giocare nei nostri oratori generazioni di ragazzi e ragazze, migliaia e migliaia di atleti, sicuramente qualche migliaio tra dirigenti, allenatori, arbitri, guardalinee, refertisti, accompagnatori ed educatori.
Vorremmo poter celebrare una ricorrenza così significativa potendo stare tutti quanti assieme, figure impegnate oggi e ieri, ma sarebbe stato effettivamente impossibile.
Mi auguro quindi che Tu, ricevendo questo invito, possa esserci, oppure, eventualmente, possa essere dei “nostri” con una preghiera che possa essere di intercessione per tutti gli amici della FeSTA che ora non sono più tra noi e che guardano i nostri ragazzi e ragazze dall’Alto.
All’appuntamento sono sempre stati invitati i Consigli Direttivi delle Asdo ma quest’anno, vista la particolare ricorrenza, sono invitati, oltre ai membri dei consigli direttivi delle ASDO, altre figure storiche e significative che in ogni Comunità hanno contribuito a far vivere ai ragazzi questa bellissima esperienza quarantennale.
Sono altresì invitati i Sacerdoti che nei 4 decenni si sono susseguiti a rivestire il ruolo di referenti ecclesiali nella FeSTA per il Decanato di Carate B.za. Saranno chiamati ad esserci anche i Sacerdoti che ai tempi del 1982 erano stati tra i fondatori dei Tornei dell’Amicizia.
Saranno chiamati ad esserci anche gli arbitri, gli operatori del progetto LeAli, tutti i sacerdoti del Decanato, i nostri amici della Consulta Diocesana dello Sport, e tutti i membri dei comitati PGS Regionale e Provinciale.