Operazioni di iscrizione

Precisate le procedure previste per la FeSTA e le PGS

Lunedì 13 settembre è stata illustrata a Milano la nuova procedura di affiliazione e tesseramento on-line alle Polisportive Giovanili Salesiane. Come preannunciato nell’incontro di presentazione della Stagione Sportiva della FeSTA, tenutosi a Verano lo scorso 6 settembre, il sistema on-line attivato dalle PGS a partire da quest’anno, come tutte le nuove procedure, richiede pazienza ed elasticità da parte della associazioni locali che sperimentano per la prima volta questo meccanismo, mettendo in conto anche l’eventualità di una dilatazione dei tempi di affiliazione/tesseramento rispetto agli anni passati; questo almeno  fino a quando non si arriverà ad acquisire la necessaria pratica, che consentirà una rapida compilazione via web delle operazioni di iscrizione.

Proprio per tali ragioni, volendo evitare ripercussioni sui tempi di avvio della Stagione Sportiva della FeSTA, la Segreteria decanale, in deroga a quanto previsto dalla vigenti “Norme di iscrizione”,  ha deciso di accettare le domande di adesione delle ASDO, di iscrizione delle squadre e di tesseramento alla FeSTA, anche in assenza della documentazione attestante l’affiliazione e il tesseramento alle PGS, rinviando in tempi successivi, e comunque non oltre venerdì 8 ottobre 2010, l’esibizione di detta documentazione, a pena di nullità degli atti compiuti in sede decanale.

Va precisato che tale concessione è da intendersi straordinaria e limitata nel tempo; pertanto, successivamente alla sopraccitata data, ogni richiesta di tesseramento alla FeSTA verrà presa in considerazione solo se accompagnata da idonea documentazione certificante la condizione di tesseramento  alle PGS.

PROCEDURA PER  OPERAZIONI DI AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO ONLINE ALLE PGS – Aggiornata al 18/09/10
(Informazioni a carattere non ufficiale, per le quali si rimanda alle comunicazioni reperibili presso i Comitati PGS di Milano e della Lombardia)

RINNOVO AFFILIAZIONE (Procedura già attiva)

  1. Recuperare il CODICE UTENTE  e la PASSWORD consegnati in busta chiusa dal Comitato Regionale lombardo a ciascuna associazione locale affiliata alle PGS.
  2. Effettuare il versamento di € 55,00 mediante bollettino di conto corrente postale n. 35907005, intestato a “POLISPORTIVE GIOVANILI SALESIANE, Via dei Mille n° 41/A – 00185 – ROMA”, indicando gli estremi dell’ASDO nello spazio dell’Esecutore e specificando come causale “Rinnovo affiliazione” seguito dal numero di codice PGS dell’ASDO.
  3. Trasmettere di persona (Via Verga 22 – Sesto S. Giovanni), o via Fax (02.2489439),  oppure via e-mail (segreteria@pgslombardia.org), alla Segreteria regionale delle PGS l’attestazione del versamento effettuato con il bollettino di ccp: questa provvederà in giornata a confermare il “Rinnovo affiliazione”, aprendo l’accesso alle operazioni on-line.
  4. Accedere alla pagina web mediante il link “TESSERAMENTO ON-LINE” contenuto sul sito del Comitato lombardo delle PGS (www.pgslombardia.org).
  5. Inserire CODICE UTENTE e PASSWORD, quindi cliccare sul pulsante di “Login”.
  6. Verificare lo stato di accesso della propria ASDO alle procedure di affiliazione, cliccando sul link “Affiliazioni” e, successivamente, sul link “Rinnovo affiliazione”: se la Segreteria regionale avrà provveduto a dare conferma, apparirà il messaggio “Affiliazione ancora attiva”.
  7. A questo punto, sarà possibile accedere alla sezione ”Utilities”, attivare la funzione “Stampe” e stampare il “Modulo di affiliazione” comprovante l’avvenuta affiliazione (segnalare alla Segreteria regionale eventuali errori sui dati societari).

TESSERAMENTI (Procedura non ancora attiva)

  1. Per effettuare operazioni di tesseramento, accedere alla sezione “Tesseramento” della pagina web personale e cliccare sul link “Rinnovi”: apparirà l’elenco completo di tutte le persone tesserate dall’ASDO alle PGS nella scorsa Stagione Sportiva.
  2. Ordinare l’elenco dei tesserati secondo la categoria “Qualifica” e in modo “Ascendente”, così da avere in cima all’elenco il Presidente e, via via, tutte le altre persone raggruppate per qualifica.
  3. Spuntare in corrispondenza dell’ultima colonna le caselle relative ai rinnovi di tesseramento che si intende richiedere, dopo aver verificato ed eventualmente corretto i rispettivi dati; quindi cliccare a fine pagina la voce “Rinnova le tessere selezionate” (NB. Il rinnovo dei tesseramenti va fatto pagina per pagina; quindi, una volta compiuta l’intera operazione (3) per la pagina 1, occorre ripetere nuovamente tale operazione per la pagina 2, e così via per le eventuali successive: il sistema memorizza solo le spunte effettuate sull’ultima pagina visualizzata).
  4. Accedere nuovamente alla sezione “Tesseramento” e cliccare sul link “Conferme e attivazioni”: apparirà l’elenco dei tesserati di cui si intende chiedere il rinnovo del tesseramento. Verificata l’esattezza dei dati identificativi di ciascuno, è offerta la possibilità di spuntare singolarmente o tutti i nominativi per i quali effettuare la “Conferma tesserati”.
  5. Rientrando nella sezione “Contabilità” -> “Portafoglio” -> “Estratto conto”, comparirà l’importo in euro corrispondente alle operazioni di conferma tesserati appena effettuata: sarà necessario provvedere al pagamento di tale somma, al fine di rendere definitiva la conferma effettuata on-line.
  6. Il pagamento dell’importo relativo al tesseramento può essere compiuto:
    – presso la Segreteria regionale delle PGS, in contanti o con assegno bancario intestato a PGS COMITATO REGIONALE LOMBARDO;
    – con bollettino postale su ccp n. 24155228 intestato a PGS POLISP. GIOV. SALES. LOMBARDIA;
    – con bonifico bancario su IBAN IT08A0325901600100000000410 intestato a PGS POLISP. GIOV. SALES. LOMBARDIA.
  7. Nella prima forma di pagamento, la Segreteria regionale delle PGS confermerà in giornata il versamento effettuato, abilitando l’accesso nella pagina web alla sezione “Utilities”, con la possibilità di stampare l’elenco dei tesserati rinnovati. Per le altre due forme di pagamento, sarà necessario: entrare nella sezione “Contabilità” -> “Portafoglio” -> “Versamento”, inserire gli estremi del pagamento effettuato al Comitato regionale per i tesseramenti richiesti: importo in euro +  CRO del bonifico o numero dell’operazione di c/c postale + nominativo di chi sta effettuando l’operazione on-line + causale del versamento (tesseramenti).
  8. Trasmettere di persona (Via Verga 22 – Sesto S. Giovanni), o via Fax (02.2489439),  oppure via e-mail (segreteria@pgslombardia.org), alla Segreteria regionale delle PGS l’attestazione del versamento effettuato con il bollettino di ccp, o gli estremi del bonifico certificati dalla ricevuta della banca: la Segreteria regionale provvederà in giornata a confermare il versamento, aprendo l’accesso alle operazioni on-line anche per il tesseramento richiesto.
  9. A questo punto, sarà possibile accedere alla sezione ”Utilities”, attivare la funzione “Stampe” e stampare l’elenco dei teserati rinnovati.
  10. Nel caso di nuovo tesseramenti, entrati nella sezione “Tesseramento”, cliccare sulla voce “Nuovo” (anziché su “Rinnovi”): inserire i dati richiesti nel modulo di tesseramento e, una volta completato l’inserimento, cliccare sulla voce “Inserisci” e procedere al pagamento delle quote come indicato sopra.
  11. Per uscire dalla procedura on-line cliccare sulla voce “Logout” posta in alto a destra della pagina web.

NB 1.  Si ricorda che è indispensabile tesserare il Presidente ed il Vicepresidente dell’ASDO prima di qualsiasi altro tesserato.

NB2. Con il tesseramento on-line non è più necessaria la firma dell’atleta o del genitore, ma tali firme sono ancora indispensabili per le Associazioni. Si suggerisce di provvedere a tale necessità stampando dal sito delle PGS l’elenco dei tesserati della scorsa stagione (prima di provvedere al loro rinnovo: cliccare nella pagina on-line le voci: Tesseramento -> Visualizza) e di far apporre a fianco del nome interessato al tesseramento la firma necessaria.
Per chi avesse già tabulato il proprio elenco tesserati su un foglio di excel diventa semplice creare una colonna con indicato “Firma di Accettazione stagione 2010/11″

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail