Natale degli Sportivi con il Card. Tettamanzi
La rappresentativa FeSTA al Palasharp il 13 dicembre alle ore 20
Anche quest’anno il Cardinale Dionigi Tettamanzi incontrerà il mondo dello sport professionistico, dilettantistico ed amatoriale al “Natale degli sportivi”, giunto alla quinta edizione e in programma al Palasharp di Milano, lunedì 13 dicembre alle ore 20.
«Fatevi secondi perché le persone più deboli e bisognose possano essere i primi». Questo l’appello con cui il cardinale Dionigi Tettamanzi ha salutato le migliaia di persone partecipanti all’edizione dello scorso anno, incentrata sul tema “Dentro i secondi”: uno slogan che sta a significare che la vittoria non è tutto e a rilevare l’importanza delle persone che lavorano dietro le quinte aiutando altri a primeggiare.
Il tema dell’incontro di quest’anno 2010 sarà “Che storia! Lo sport in oratorio ritorna al futuro”.
I partecipanti potranno vedere dal vivo numerosi campioni nelle diverse discipline, come è avvenuto nelle ultime edizioni, quando hanno accolto l’invito personaggi come Javier Zanetti, Paolo Maldini, Adriano, Kakà, Pato, Roberto Mancini, Ancelotti, Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Alex Zanardi.
Anche la FeSTA sarà presente con una propria rappresentanza al Palasharp e, per questo, i Direttori Tecnici delle ASDO che desiderano fare parte della delegazione decanale con i propri atleti e dirigenti dovranno compilare entro giovedì 9 dicembre il modulo on-line di iscrizione sotto richiamato.
Sulla base del numero di adesioni, verranno prenotati dalla sede decanale i pullman che passeranno negli oratori a raccogliere i partecipanti.
In linea il volantino dell’iniziativa
Vai alla pagina di iscrizione on-line per partecipare con la FeSTA al “Natale degli Sportivi”