Natale degli Sportivi con il Card. Angelo Scola
La FeSTA al Palaiper di Monza il 12 dicembre alle ore 20
Anche quest’anno si svolgerà l’incontro del mondo sportivo della Diocesi di Milano e il suo Arcivescovo nel tradizionale appuntamento del «Natale degli Sportivi».
Tuttavia quest’anno sarà arricchito da alcune novità.
Innanzitutto nuovo è l’Arcivescovo: Angelo Scola. Proprio l’incontro del 12 dicembre sarà l’occasione per tutti gli sportivi di rivolgere a lui un grande «benvenuto». Fin dal suo ingresso, l’Arcivescovo ha mostrato il desiderio di stare vicino a tutti «gli ambiti di vita» e all’«uomo concreto». Quella sera sarà vicino al mondo dello sport e a tanti sportivi che lo abitano (atleti, dirigenti, famiglie…), rivolgendo a loro una parola di augurio.
Nuovo è il luogo. Il «Natale degli sportivi 2011» si terrà a Monza nel Palaiper, luogo di riferimento per la Pallavolo milanese e nazionale. È un po’ più piccolo ed è dunque importante segnalare la presenza in modo preciso.
Infine nuovo sarà il contenuto della serata. Iniziato il decennio sull’educazione, dentro il cammino diocesano che ci porterà al VII Incontro Mondiale delle Famiglie, vorremmo mettere in luce maggiormente il grande impegno educativo delle società sportive che abitano oratori, scuole, centri sportivi.
Protagonisti come sempre saranno tutti i ragazzi, allenatori, dirigenti, genitori che vivono quest’esperienza di crescita attraverso lo sport. I campioni non mancheranno ma ci saranno per valorizzare il grande e prezioso lavoro di tutti gli altri.
L’invito è a esserci per sentire la vicinanza del nostro Arcivescovo, che ha voluto confermare questo appuntamento diocesano, ma anche per presentare a lui un mondo così numeroso e festoso che fa dello sport un’occasione privilegiata per «diventare più uomini».
Anche la FeSTA sarà presente con una propria rappresentanza al Palaiper e, per questo, i Direttori Tecnici delle ASDO che desiderano fare parte della delegazione decanale con i propri atleti e dirigenti dovranno compilare entro mercoledì 30 novembre il modulo on-line di iscrizione sotto richiamato.
Sulla base del numero di adesioni, verranno prenotati dalla sede decanale i pullman che passeranno negli oratori a raccogliere i partecipanti.
In linea il volantino dell’iniziativa
Vai alla pagina di iscrizione on-line per partecipare con la FeSTA al “Natale degli Sportivi”