Natale degli Sportivi con il Cardinale Scola

Sarà particolarmente rivolto a dirigenti e allenatori di atleti preadolescenti l'incontro a Milano del 15 dicembre 2014

Natale degli Sportivi«La “comunità educante” emerge, starei per dire “naturalmente”, dal vissuto reale dei ragazzi/e, cioè da quelle figure educative che di fatto già sono in rapporto con loro e che vogliamo aiutare a riconoscere più consapevolmente questo loro compito educativo dentro la vita di comunità. Sacerdoti e diaconi, religiosi/e e consacrati/e, genitori e nonni, insegnanti, educatori ed animatori, allenatori sportivi, direttori di coro…». (Card. Angelo Scola,  La comunità educante).

Con queste parole il nostro Arcivescovo, Card. Angelo Scola, presenta nella sua lettera pastorale l’impegno che ogni comunità cristiana deve assumersi nei confronti dei ragazzi.

Un impegno dal quale anche gli allenatori, i dirigenti sportivi non possono esimersi.

Anche loro sono invitati a far parte della squadra degli educatori per il bene dei loro atleti.
Soprattutto nella stagione della vita della preadolescenza l’allenatore si trova ad essere per un ragazzo un riferimento autorevole molto più di altre figure educative.
È importante riconoscere questa responsabilità senza isolarsi dagli altri educatori e senza isolare i ragazzi da altre esperienze altrettanto importanti per la loro crescita.

È anche l’insegnamento del pallavolista Andrea Lucchetta, che introdurràla serata con una sua testimonianza.
Per questa ragione il Cardinale invita gli allenatori e i dirigenti sportivi che operano con i ragazzi delle scuole medie ad un incontro appositamente pensato per loro.

Destinatari: allenatori e dirigenti sportivi
Data: 15 dicembre 2014
Luogo: Salone Pio XII del Centro pastorale (Casa Ildefonso Schuster), via S. Antonio 5 – Milano
Ore: 21.00

Iscrizioni: È importante, anche per problemi organizzativi, segnalare la propria presenza entro il 12 dicembre a iscrizione Natale 2014

Scarica qui il volantino

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail