Metti una sera con… la FeSTA
La nuova Presidenza decanale incontra i Consigli direttivi delle ASDO
Tra gli obiettivi prioritari che il nuovo Consiglio Direttivo Decanale si è posto per il prossimo quadriennio vi è quello di migliorare la qualità degli interventi educativi verso i giovani che fanno sport in oratorio, adeguando le proposte alle nuove sfide di un mondo in continuo cambiamento.
Per fare questo, risulta prioritaria la ricerca di una sempre maggior sintonia nell’azione educativa-sportiva offerta a livello decanale e a livello locale, anche attraverso la ricerca di nuovi spazi di incontro, in cui condividere esigenze, portare proposte, conoscere le persone impegnate sullo stesso fronte, pur con ruoli e responsabilità differenti.
Ecco che il rinnovo del Consiglio Direttivo Decanale può diventare l’occasione giusta per concretizzare tutto ciò, mettendo in programma una serie di incontri tra la nuova Presidenza decanale della FeSTA ed il Consiglio direttivo di ciascuna ASDO, presso le diverse sedi oratoriane.
In Agenda (consultabile su questo sito internet dalla barra orizzontale secondaria) sono riportate le date nel periodo novembre – giugno, in cui ciascuna ASDO ospiterà i responsabili decanali della FeSTA.
Al fine di preparare adeguatamente questo incontro, è bene che ciascu Consiglio Direttivo locale si incontri preliminarmente per discutere i temi più rilevanti, seguendo la traccia preparata dalla sede decanale.