L’identikit dell’allenatore… in oratorio

Verso un Patto Educativo per chi riceve questo importante mandato

coach!!VEDI LA PRESENTAZIONE!! Quali sono le caratteristiche per essere un buon allenatore? Quali virtù deve coltivare e quali tentazioni deve saper evitare chi svolge questo servizio in oratorio? In che modo un allenatore può portare il proprio fondamentale contributo nella Comunità educante?

Di fronte a questi interrogativi cercheremo di portare le risposte che il Vescovo ci ha consegnato con le linee diocesane “Il tesoro del campo”, andando a delineare un vero e proprio identikit dell’allenatore in oratorio.

Lo faremo con l’aiuto di don Alessio Albertini, segretario della Consulta Diocesana per lo Sport, nell’incontro fissato per lunedì 6 giugno, alle ore 21, presso l’Agorà di Carate.

Sono particolarmente attesi i presidenti, i direttori tecnici, i dirigenti e gli allenatori delle ASDO che fanno riferimento al Decanato di Carate.

Obiettivo della serata sarà quello di definire un Patto Educativo da condividere con gli allenatori che riceveranno il mandato educativo a partire dalla prossima stagione sportiva.

Per motivi organizzativi ogni ASDO è invitata a segnalare a segreteria@torneidellamicizia.it entro e non oltre domenica 5 giugno il numero di persone che parteciperanno all’incontro.

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail