La Pasqua degli Sportivi

Nella Basilica di Agliate la celebrazione lunedì 28 aprile alle ore 21

Anche quest’anno la Pastorale dello Sportdel Decanato di Carate Brianza, per confermare la propria attenzione verso tutto l’associazionismo sportivo dilettantistico che opera sul territorio in favore dei giovani, invita gli operatori dello sport alla celebrazione della “Pasqua degli Sportivi”, in programma per lunedì 28 aprile 2014, alle ore 21 presso la Basilica di Agliate.

Tra i destinatari delle lettere di invito recapitate, particolare rilievo va dato ai Consigli Direttivi delle ASDO affiliate alla FeSTA, e che partecipano alle attività sportive organizzate dal Comitato zonale PGS del Decanato di Carate Brianza, accanto agli Amministratori locali e ai rappresentanti delle altre Associazioni sportive dilettantistiche.

Questa edizione, in particolare, si svolge a pochi mesi dall’uscita delle nuove linee guida della Diocesi sullo sport, e presentate dal Cardinale Angelo Scola nel documento Il tesoro del campo.

Al termine della celebrazione verrà consegnato il testo del documento della diocesi alle associazioni presenti e offerto un rinfresco in oratorio.

La partecipazione alla “Pasqua degli Sportivi” concorre come criterio per l’assegnazione del Trofeo dell’Amicizia.

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail