La FeSTA… per l’Abruzzo

La parrocchia di Paganica destinataria della solidarietà dei nostri sportivi

Fin dalla loro nascita i Tornei dell’Amicizia hanno proposto agli sportivi dei nostri oratori gesti di solidarietà in favore di ragazzi che si trovano in condizioni disagiate, anche a seguito di calamità naturali. Tra questi, in particolare, ricordiamo gli aiuti dati all’oratorio di Annifo (AL), segnato dall’alluvione (1994); ad un centro giovanile parrocchiale di Foligno, colpito dal terremoto (1997); alla missione salesiana in Mozambico per la realizzazione di un ginnasio sportivo (2001-2004).

Il recente terremoto che ha colpito il territorio abruzzese non poteva lasciare insensibili le squadre oratoriane iscritte alla FeSTA, così che gli atleti sono stati invitati a dare un proprio contributo per i giovani più sfortunati di quella Regione.

Sarà la parrocchia di Paganica (AQ), già destinataria del sostegno di Caritas Ambrosiana, a beneficiare degli aiuti destinati ai propri ragazzi: attrezzature per l’allestimento di un campo di minicalcio e di uno di minivolley, borse e divise per due squadre di entrambe le discipline sportive.

Nei prossimi giorni tutto il materiale verrà consegnato ai responsabili della parrocchia di Paganica, con i quali è in previsione la realizzazione di un gemellaggio con la nostra realtà ecclesiale.

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail