Festa dell’Amicizia con le Famiglie del decanato
Domenica 21 aprile ad Albiate
Lo scorso anno la Chiesa universale, e quella milanese in forma molto speciale, hanno vissuto il dono dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, celebrato tra maggio e giugno nella nostra Diocesi.
Il Decanato di Carate si è preparato a questo straordinario appuntamento organizzando la “Festa decanale delle Famiglie”: un evento a cui ha voluto partecipare anche la nostra associazione sportiva, mettendolo in condivisione con la tradizionale “Festa dell’Amicizia”.
Quest’anno si presenta la medesima occasione e il Consiglio Direttivo ha deciso di ripetere l’esperienza di condivisione tra il tema della famiglia e quello dello sport.
Pertanto, gli atleti dei Tornei dell’Amicizia (anche i più grandi, mettendosi a servizio dei più piccoli) sono attesi con le proprie famiglie all’appuntamento di domenica 21 aprile, per vivere la “Festa decanale delle Famiglie” ad Albiate:
– al mattino alle 11 la S. Messa nella chiesa parrocchiale, presieduta dal Vicario episcopale di Zona
– a seguire il trasferimento a piedi verso l’oratorio per il pranzo al sacco
– al pomeriggio, sempre in oratorio, i giochi divisi per fasce d’età (scuola materna: leggistorie, giocolieri…; 1^-4^ elementare: minicalcio, minivolley, giochi di abilità; 5^ elementare-3^media: corsa con macchine a pedali, minigolf, green volley), l’animazione musicale con il gruppo dei “Pizza e Fichi”, seguito dal momento conclusivo.
Per la partecipazione delle diverse squadre, le ASDO affiliate dovranno coordinarsi con i responsabili degli oratori di appartenenza.
Le eventuali gare già in calendario per questa data saranno spostate secondo le indicazioni fornite dalle Direzioni Tecniche.