Festa dell’Amicizia con le Famiglie del decanato

Domenica 21 aprile ad Albiate

Logo 2

Lo scorso anno la Chiesa universale, e quella milanese in forma molto speciale, hanno vissuto il dono dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, celebrato tra maggio e giugno nella nostra Diocesi.

Il Decanato di Carate si è preparato a questo straordinario appuntamento organizzando la “Festa decanale delle Famiglie”: un evento a cui ha voluto partecipare anche la nostra associazione sportiva, mettendolo in condivisione con la tradizionale “Festa dell’Amicizia”.

Quest’anno si presenta la medesima occasione e il Consiglio Direttivo ha deciso di ripetere l’esperienza di condivisione tra il tema della famiglia e quello dello sport.

Pertanto, gli atleti dei Tornei dell’Amicizia (anche i più grandi, mettendosi a servizio dei più piccoli) sono attesi con le proprie famiglie all’appuntamento di domenica 21 aprile, per vivere la “Festa decanale delle Famiglie” ad Albiate:

– al mattino alle 11 la S. Messa nella chiesa parrocchiale, presieduta dal Vicario episcopale di Zona
– a seguire il trasferimento a piedi verso l’oratorio per il pranzo al sacco
– al pomeriggio, sempre in oratorio, i giochi divisi per fasce d’età (scuola materna: leggistorie, giocolieri…; 1^-4^ elementare: minicalcio, minivolley, giochi di abilità; 5^ elementare-3^media: corsa con macchine a pedali, minigolf, green volley), l’animazione musicale con il gruppo dei “Pizza e Fichi”, seguito dal momento conclusivo.

Per la partecipazione delle diverse squadre, le ASDO affiliate dovranno coordinarsi con i responsabili degli oratori di appartenenza.

Le eventuali gare già in calendario per questa data saranno spostate secondo le indicazioni fornite dalle Direzioni Tecniche.

In linea il volantino con il programma dettagliato della “Festa decanale delle Famiglie 2013” del decanato di Carate

 

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail