DT convocati il 9 giugno a Costalambro

Avviata la fase di verifica (locale e decanale) della Stagione Sportiva

Con lo svolgimento del “Galà dell’Amicizia” si è conclusa l’attività sportiva decanale.

Tuttavia, prima di andare in vacanza, ASDO e FeSTA sono impegnate nella riflessione di verifica sull’andamento dell’anno trascorso, così che la programmazione della prossima stagione possa procedere valorizzando i punti di forza e migliorando quelli di debolezza.

Due sono i livelli su cui si gioca questa fase delicata: uno locale e uno decanale.

In ambito locale, invitiamo ogni ASDO a programmare nei prossimi giorni un incontro con tutti i propri animatori sportivi (allenatori, dirigenti, collaboratori…), allo scopo di verificare la stagione trascorsa, sul piano degli obiettivi (educativi, sportivi, associativi) prefissati nei primi mesi dell’anno. Può risultare utile, a questo proposito, riprendere in esame gli spunti di riflessione proposti a inizio anno da don Gaudenzio Santambrogio nel Cammino pastorale e sportivo, o dal presidente decanale Raffaele Crippa nella riflessione La famiglia al centro. Dall’incontro dovrà scaturire un documento sintetico che raccoglie quanto discusso e condiviso.

A livello decanale, desideriamo convocare i Direttori Tecnici delle ASDO ad una mezza giornata di verifica, in cui, da un lato possano essere riportate le istanze espresse in sede locale (sarebbe utile, qualche giorno prima, inviare via mail a presidenza@torneidellamicizia.it il resoconto sintetico di quanto emerso localmente); dall’altro, possano essere presentate dai responsabili decanali alcune ipotesi programmatiche per il prossimo anno.

La data dell’incontro è sabato 9 giugno, dalle ore 14.30 fino alle ore 18.30,  presso l’oratorio di Costalambro.

Per ragioni organizzative è necessario che ciascun DT mandi via mail la propria adesione all’indirizzo segreteria@torneidellamicizia.it.

È questo uno degli appuntamenti a cui non bisogna proprio mancare: chi non partecipa ai momenti dedicati alla formazione delle scelte… deve accettare quello che decidono gli altri.

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail