Assemblea elettiva

Giovedì 25 giugno i Soci della FeSTA eleggono il nuovo Consiglio Direttivo per il 2009-2013

0845828Come preannunciato nell’ultima Assemblea dei Soci della FeSTA, domenica 31 maggio il Consiglio Direttivo Decanale, giunto a conclusione del proprio mandato quadriennale, ha rassegnato le dimissioni indicendo per giovedì 25 giugno 2009 le elezioni associative da cui uscirà il nuovo organo esecutivo della FeSTA. Sette saranno i Consiglieri eletti che rimarranno in carica per il quadriennio 2009-2013.

La fase elettiva che si va ad aprire è regolata dall’art. 14 dello Statuto della FeSTA, che prevede i seguenti passaggi:

1.Presentazione delle candidature
Entro lunedì 15 giugno 2009, i Soci (parrocchie fondatrici e ASDO aderenti) trasmettono alla segreteria, mediante il Modulo presentazione candidatura, i nominativi dei tesserati che si siano dichiarati disponibili a ricoprire nella FeSTA la carica di Consigliere Decanale (per le ASDO questa operazione richiederà una preventiva deliberazione del proprio consiglio direttivo).
Ogni Socio potrà presentare più candidati (anche se questi sono tesserati in ASDO di altri oratori), così come non è precluso che un tesserato venga presentato da più Soci.

2.Accertamento dei requisiti
Scaduto il termine per la presentazione delle candidature, la segreteria accerterà per ogni candidato il possesso dei requisiti richiesti dall’art. 18 dello Statuto associativo.

3.Pubblicazione della lista dei candidati
I nominativi dei candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno inseriti in una lista unica, secondo l’ordine alfabetico. Tale lista verrà esposta presso la sede associativa e pubblicata sul sito internet della FeSTA, in modo che i Soci conoscano anticipatamente i tesserati da eleggere.

4.Svolgimento dell’Assemblea elettiva dei Soci
Giovedì 25 giugno 2009 è indetta l’Assemblea elettiva dei Soci, in prima convocazione (alle ore 20) e in seconda convocazione (alle ore 21).
A ciascun Socio verrà consegnata una scheda recante la lista dei candidati, sulla quale potrà esprimere sette preferenze (pari al numero di Consiglieri da eleggere).
Il nuovo Consiglio Direttivo Decanale sarà formato dai primi sette candidati che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze.

5.Prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo Decanale
Il nuovo Consiglio Direttivo Decanale dovrà eleggere al suo interno il Presidente Decanale nella giornata di venerdì 26 giugno 2009 e, successivamente, uno o più Vicepresidenti Decanali. Provvederà, quindi, alla nomina del Segretario Decanale, del Tesoriere Decanale e di un Direttore Tecnico per ciascuna Sezione sportiva, i quali potranno essere membri del Consiglio Direttivo Decanale eletto, oppure persone esterne ad esso.

6.Presentazione del nuovo Consiglio Direttivo Decanale ai Direttori Tecnici delle ASDO
Nel pomeriggio di sabato 27 giugno 2009 si terrà la consueta riunione di verifica Stagione assieme ai Direttori Tecnici delle ASDO, presso la Villa Annunciata di Casaglia. Sarà, questa, l’occasione per formulare proposte al nuovo Consiglio, chiamato ad elaborare il proprio programma associativo.

Quelli che ci attendono sono giorni molto importanti per la vita democratica della nostra Associazione, durante i quali tutti i Soci (parrocchie e ASDO) dovranno condividere la responsabilità di individuare, suscitare e presentare candidature tra i tesserati.
La FeSTA, i Tornei dell’Amicizia, sono un patrimonio del Decanato di Carate Brianza per la promozione dello sport negli oratori, e proprio queste comunità oratoriane saranno chiamate ad esprimere donne e uomini ricchi di passione educativa, generosi e disponibili a farsi carico di questo impegno.

Documenti allegati:
Istruzioni per il rinnovo delle cariche associative
Modulo presentazione candidatura

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail