Anche la FeSTA il 6 giugno a Besana con il Cardinale Tettamanzi

400 i posti per gli sportivi nella S. Messa di chiusura della Visita Pastorale

Come è noto, il Decanato di Carate sta vivendo l’esperienza della Visita Pastorale dell’Arcivescovo, il Cardinale Dionigi Tettamanzi.

Da diversi mesi sono in corso gli incontri preparatori con il Vicario episcopale di Zona e con il Decano, allo scopo di conoscere le diverse realtà ecclesiali che operano sul nostro territorio nei diversi ambiti pastorali.

Anche la FeSTA ha vissuto questo momento di conoscenza con il Mons. Armando Cattaneo, il quale ha prima incontrato il nuovo Consiglio Direttivo Decanale e poi ha presieduto ad Agliate la solenne Celebrazione eucaristica con i rappresentati della ASDO affiliate, in occasione della recente Pasqua degli Sportivi.

La Visita Pastorale vedrà la presenza dell’Arcivescovo nella fase culminante, dopo che questi avrà preso in esame le diverse relazioni inviate dai suoi stretti collaboratori al termine degli incontri preparatori. Il Cardinale Dionigi, infatti, incontrerà i sacerdoti del Decanato nella giornata di martedì 1 giugno, mentre la sera stessa si intratterrà con i diversi Consigli Pastorali.

L’incontro dell’Arcivescovo con tutta la Comunità decanale è previsto alle ore 17.00 di domenica 6 giugno, nella piazza antistante la Basilica di Besana. Per l’occasione si prevede la predisposizione di circa 5.000 posti a sedere, 400 dei quali riservati agli sportivi delle nostre ASDO.

Considerate le disponibilità di posto ed il numero di tesserati alla FeSTA, nel corso dell’ultima riunione dei Direttori Tecnici si è deciso di riservare fino ad un massimo di 18 posti per ogni ASDO affiliata, da destinare ad atleti e non atleti in divisa.

Su indicazione degli organizzatori della celebrazione, è necessario che le richieste di prenotazione arrivino entro domenica 9 maggio; pertanto i DT delle ASDO avranno tempo fino a quella data per segnalare via mail a info@torneidellamicizia.it il numero di posti da riservare per i propri tesserati. Eventuali rimanenze non utilizzate saranno rimesse a disposizione dell’organizzazione.

Cerca nel sito

Amministrazione sito






Webmail