|
NATALE DEGLI SPORTIVI CON IL CARDINALE TETTAMANZI
Anche quest’anno è arrivato puntuale l’invito dell’Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi al “Natale degli sportivi”, tradizionale appuntamento con il mondo dello Sport diocesano, professionistico, dilettantistico ed amatoriale, che per la terza volta consecutiva si svolgerà al Palasharp (ex Mazda Palace) di Milano, lunedì 15 dicembre alle ore 20.00.
In un clima di festa, guidati dalle riflessioni del Cardinale sul senso più vero e profondo dello sport, i partecipanti potranno conoscere numerosi campioni nelle diverse discipline, come è avvenuto nelle ultime edizioni, quando hanno accolto l’invito di atleti come Zanetti, Maldini, Adriano e Kakà, primari allenatori come Roberto Mancini e Carlo Ancelotti, campioni olimpici come Igor Cassina e Vanessa Ferrari. Indimenticabile, poi, la testimonianza del grande pilota Alex Zanardi.
“Natale degli Sportivi” è, soprattutto, occasione privilegiata di incontro tra coloro che amano e vivono lo sport, da chi tira i primi calci sul campo dell’oratorio, al campione del mondo, dai partecipanti alle numerose associazioni sportive di base ai grandi interpreti degli sport per diversamente abili: tutti nello stesso luogo a testimoniare che lo sport è strumento di relazione al servizio della persona.
Come ogni anno, anche la FeSTA sarà presente con una propria rappresentanza al Palasharp e, per questo, i Direttori Tecnici delle ASDO che desiderano fare parte della delegazione decanale con i propri atleti e dirigenti dovranno compilare e inviare entro martedì 9 dicembre il modulo on-line sotto richiamato.
Sulla base del numero di adesioni verranno prenotati dalla sede decanale i pullman che passeranno negli oratori a raccogliere i partecipanti.
Modulo on-line per partecipare con la FeSTA al “Natale degli sportivi”
|
|