FeSTA
Federazione Sportiva
Tornei dell’Amicizia

Via Umberto I, 26
20050 Verano B.za
tel/fax 0362.901392
info@torneidellamicizia.it

 


 
 

SI È SVOLTA AD ALBIATE DOMENICA 1 GIUGNO LA FESTA DELL’AMICIZIA

In una splendida giornata di sole si è svolta domenica 1 giugno la tradizionale “Festa dell’Amicizia”, quest’anno particolarmente solenne per la concomitante celebrazione dei 25 anni di fondazione dei Tornei dell’Amicizia.
Il sole, diventato un lusso in questi ultimi mesi primaverili, ha brillato in mezzo al cielo tutto il giorno, permettendo la piena realizzazione di tutto il programma previsto.

La mattina, papà e mamme si sono sfidati a calcio e a pallavolo per tre ore, in un una gara non stop tra “rossi” e “blu”. Tra questi, molti i “ragazzi” che animavano le gare sportive dei primi anni dei tornei del decanato, e che ora sono tornati in campo sostenuti dal tifo dei propri figli.

Momento centrale della giornata è stata la Santa Messa concelebrata da Mons. Bruno Molinari (Vicario episcopale per la Zona di Lecco) e da don Gaudenzio Corno, entrambi fondatori dei Tornei dell’Amicizia.
I due sacerdoti hanno ricordato e ringraziato i numerosi laici che si sono succeduti in tutti questi anni di attività, attribuendo a loro il merito di 25 anni di sport educativo in favore dei giovani.

Dopo il pranzo insieme, il pomeriggio è proseguito con i giochi organizzati per i piccoli delle elementari e con la caccia al tesoro per i preadolescenti, preparati ed animati dagli adolescenti provenienti dai diversi oratori.

Al termine, la merenda, la preghiera guidata da don Simone Garavaglia (a cui è stato consegnato un riconoscimento per la sua attività di responsabile decanale della pastorale dello sport), e le premiazioni del Minivolley, del Campionato di calcio e del Torneo primaverile di pallavolo, con le coppe ai primi tre classificati e i Trofei dell’Amicizia alle migliori squadre di categoria.

Disponibile in linea:

Foto Festa dell’Amicizia 2008