|
CAMMINO PASTORALE SPORTIVO 2007/08
Le nostre ASDO operano all’interno di comunità oratoriane che, in linea a quanto indicato dalla FOM, vivono la loro azione educativa seguendo un tema specifico ogni anno.
“Dimmi perché” è lo slogan scelto dalla Diocesi per rappresentare il tema della “trasmissione della fede in famiglia”, attorno al quale ruoteranno le attività degli oratori ambrosiani.
Accanto a questo tema, il mondo sportivo del Decanato di Carate avrà un secondo motivo di attenzione, a motivo della ricorrenza del 25° anniversario di fondazione dei “Tornei dell’Amicizia”.
Chi aderisce alla FeSTA è chiamato, dunque, a porre al centro delle iniziative dell’anno questi due temi; a questo proposito, don Simone Garavaglia, responsabile decanale per la pastorale dello sport, ha preparato:
- una traccia di cammino, che aiuterà ciascuna ASDO a riflettere ed a scegliere concretamente qualche obiettivo da proporre ai propri atleti e non atleti;
- una lettera di inizio stagione, destinata ai genitori dei ragazzi che fanno attività sportiva in oratorio, con la quale vengono presentati i temi dell’anno e anticipate alcune iniziative che vedranno come protagoniste le famiglie degli atleti. La lettera dovrà essere stampata e recapitata ai genitori degli atleti a cura di ogni singola ASDO, in occasione della prima riunione organizzativa con le famiglie indetta localmente.
Disponibile in linea:
Cammino pastorale sportivo 2007/08
Lettera di inizio stagione ai genitori
|
|