|
AVVIATA LA FASE DI VERIFICA (LOCALE E DECANALE) DELLA STAGIONE SPORTIVA: CONVOCATI I DIRETTORI TECNICI DELLE ASDO IL 23/6 A CASAGLIA
Con lo svolgimento della “Festa dell’Amicizia”, durante la quale sono stati consegnati i premi di classifica ed i “Trofei dell’Amicizia” alle squadre più meritevoli, si è conclusa l’attività sportiva decanale. Tuttavia, prima di andare in vacanze, ASDO e FeSTA sono impegnati nella riflessione di verifica sull’andamento dell’anno trascorso, così che la programmazione della prossima Stagione possa procedere valorizzando i punti di forza e migliorando quelli di debolezza.
Due sono i livelli su cui si gioca questa fase delicata: uno locale e uno decanale.
In ambito locale, invitiamo ogni ASDO a programmare nelle prime tre settimane di giugno un incontro con tutti i propri animatori sportivi (allenatori, dirigenti, aiutanti…), allo scopo di verificare la stagione trascorsa, sul piano degli obiettivi (educativi, sportivi, associativi) prefissati nei primi mesi dell’anno. Può risultare utile, a questo proposito, riprendere in esame gli spunti di riflessione riportati ad inizio Stagione sul Piano di Attività da don Simone Garavaglia, responsabile della Pastorale decanale dello sport.
A livello decanale, desideriamo convocare i Direttori Tecnici delle ASDO ad una mezza giornata di formazione e di verifica, in cui, da un lato possano essere riportate le istanze espresse in sede locale (sarebbe opportuno portare un resoconto scritto di quanto emerso localmente); dall’altro, possano essere presentate dai responsabili decanali alcune ipotesi programmatiche per il prossimo anno.
La data dell’incontro, concordata con i DT nell’ultima riunione in sede (presenti 16 su 20), è sabato 23 giugno, dalle ore 15.00 fino al termine della cena, presso la Villa Annunciata di Casaglia.
Di seguito il programma:
ore 15.00 - Accoglienza
ore 15.15 - Intervento formativo
ore 16.15 - Coffe break
ore 16.30 - Verifica Stagione Sportiva 2006/2007
ore 18.30 - S. Messa
ore 19.15 - Cena e conclusione
È questo uno degli appuntamenti a cui non bisogna proprio mancare (chi non partecipa ai momenti dedicati alla formazione delle scelte… deve accettare quello che decidono gli altri). In ogni caso, chiediamo per motivi logistici la conferma della presenza, telefonando in sede o mandando una mail (info@torneidellamicizia.it), entro giovedì 21 giugno.
|
|